Hai un profilo social? NON FARE questi errori!
I professionisti della ristorazione, oltre a contare sulla bontà delle proprie ricette, hanno ormai la necessità di destreggiarsi anche con i più moderni strumenti di comunicazione. Una corretta gestione dei profili social dedicati alla propria attività, infatti, può aiutare ad entrare in contatto con nuovi clienti, solidificare il rapporto con la clientela affezionata, creare nuove opportunità di collaborazione e rafforzare l’immagine del locale. Sono molti gli esperti di comunicazione che provano a stilare la classica lista di consigli da seguire per creare il profilo social perfetto: purtroppo, però, non esiste una “formula magica” che assicuri il successo di un post o un elevato numero di interazioni. Ogni realtà imprenditoriale, in particolare quelle legate al mondo della ristorazione, necessita di molta attenzione per evitare di pubblicare il post sbagliato… al momento sbagliato. L’agenzia di comunicazione Pallino. di Padova ha raccolto i 5 errori da evitare nella gestione dei social network: una lista “al contrario” con qualche spunto di riflessione per trasformare i profili delle nostre pizzerie in validi alleati ed interagire al meglio con tutto il pubblico potenzialmente interessato ai nostri post.