Le soluzioni di Gi.Metal per il trasporto della pizza

A fronte di una richiesta di pizza a domicilio sempre in crescita, il delivery è diventato un pilastro della cultura culinaria moderna. Ciò comporta innanzitutto una maggiore attenzione da parte del pizzaiolo nella preparazione dell’impasto e nella scelta del topping delle pizze destinata al consumo a domicilio. 
Il primo passo per mantenere intatti il gusto e gli ingredienti è infatti saper “giocare” con l’idratazione dell’impasto e scegliere un topping non troppo umido. Se nel cartone per il delivery si accumula troppa umidità, la base e il cornicione della pizza possono infatti afflosciarsi e alcuni ingredienti possono arrivare sciolti.
Oltre all’attenzione nell’impasto, anche gli strumenti per il trasporto influiscono infatti sul gusto, sulla fragranza e sull’aspetto finale della pizza. Inoltre, sono accessori che devono necessariamente venire incontro alla comodità d’uso per gli addetti al delivery, coniugando così praticità e innovazione.

RedBox, il bauletto riscaldato

Tra i prodotti di punta per il trasporto della pizza targati Gi.Metal c’è RedBox, il bauletto riscaldato per il delivery che mantiene inalterata la qualità del cibo consegnato. Grazie a un sistema brevettato di controllo della temperatura e dell’umidità, RedBox è in grado di conservare le pizze calde e fragranti come appena sfornate. Il box può infatti mantenere la temperatura fino a 105°, permettendo così di aumentare il raggio di azione delle consegne a fronte di un’eccellente qualità del servizio e della pizza.
 
Untitled-5.jpg

I box Gi.Metal per scooter

La gamma Gi.Metal di box per scooter include inoltre una serie di portapizza leggeri e resistenti, adatti al trasporto su ciclomotore. Tra questi, c’è il classico box coibentato dotato di guide, impermeabile e areato. A seconda dei modelli, questo contenitore rigido ad alte prestazioni è disponibile in tre versioni per poter trasportare: 
  • 12 pizze di diametro 33 cm 
  • 10 pizze di diametro 40 o 36 cm 
  • 8 pizze di diametro 45 cm
Per chi ama il suo aspetto ma non desidera la coibentazione, il box non coibentato di Gi.Metal può essere la soluzione. In alluminio preverniciato e dotato di chiusura a chiave, include la piastra di fissaggio al ciclomotore. Tra le soluzioni non coibentate anche il box in acciaio, più essenziale nella forma e nell’aspetto, è adatto a trasportare sia borse termiche sia cartoni. Infine, Gi.Metal propone anche un bauletto semi-rigido in alluminio e tela coibentato da utilizzare come zaino o nel baule dell’auto per il delivery.
Interna1.jpg

Le borse termiche di Gi.Metal

Per chi preferisce proprio la borsa termica, Gi.Metal offre diversi prodotti adatti a più necessità, a partire dalla borsa termica rigida a zaino. Simile a un box, ma arricchita dalla praticità di una borsa, è ripiegabile e salvaspazio. Realizzata in nylon con spalmatura in PVC, è dotata di prese d’aria laterali per fare uscire la condensa e di pratici spallacci che rendono ancora più agevole il trasporto. 
 
Simile, ma non uguale, è la classica borsa termica rigida con zip. Questa garantisce un perfetto isolamento, la fuoriuscita ottimale della condensa e un pratico alloggiamento delle pizze, con maniglie per agevolare il trasporto. Le stesse caratteristiche di praticità si ritrovano nella borsa termica semirigida in tessuto, disponibile in ben 5 misure a seconda della grandezza dei cartoni. Infine, Gi.Metal propone anche una borsa termica a tracolla con chiusura a zip isolante e una borsa ad alto isolamento dotata di comode maniglie per il trasporto della pizza.
 

Altri accessori indispensabili per la consegna delle pizze

Oltre ai box e alle borse per il trasporto, occorrono anche altri accessori per garantire un delivery di qualità. Infatti, è necessario che le pizze arrivino a destinazione non solo ancora calde e gustose, ma anche ben presentate. Per evitare che i condimenti vengano in contatto con il cartone, Gi.Metal propone per esempio i suoi distanziatori per pizza in plastica alimentare. Applicati sulla parte superiore della pizza, aiutano così a mantenere intatto il topping.
 
Allo stesso modo, anche il pretaglio può fare la differenza. Grazie alla rotella per l’incisione di Gi.Metal, è possibile incidere gli spicchi senza separarli completamente, evitando la fuoriuscita degli ingredienti. Infine, per un servizio ancora più completo, la doppia rotella professionale è l’ideale sia per il pretaglio, sia per un taglio netto di tutte le fette. 
autore.jpg

La Redazione

Carta dei vini in pizzeria: a che punto siamo?

Se la pizza cambia e diventa sempre più moderna ed elaborata, cambia anche...

Manici 2Smart Technology: trasportare le pale Gi.Metal diventa ancora più pratico

Una delle sfide più comuni quando si parla di strumenti professionali per pizza? Il...

Ristoranti contro la fame

Parola d’ordine: solidarietà. Termine che deriva dapprima dal latino solidum e poi dal...

Frutta e Pizza napoletana: blasfemia o nuova tradizione?

Questo articolo potrebbe risolversi in una semplice risposta alla domanda provocazione...

Vincenzo Capuano: la nuvola di Napoli

“La pizza veste lo spazio di colori e profumi. E quando arriva in tavola si innamora...