Cosa si sente di dire al nostro settore, quello della ristorazione? Alle decine di migliaia
di ristoratori, pizzaioli, grossisti, distributori agenti che animano
con la loro operosità il nostro mondo che messaggio vuole dare?
È necessario affrontare questo momento con ancora maggiore convinzione. Credere nel proprio lavoro e, soprattutto, essere pronti ad interpretare il cambiamento, i nuovi bisogni, gli stili di vita e le preferenze di consumo che da questa crisi usciranno comunque cambiati.
Chi riuscirà a tenere aperto il proprio locale durante questo periodo, nonostante le difficoltà, ne uscirà più forte, con un bagaglio di esperienze che potrà fare la differenza in futuro, anche nei confronti dei competitor. Deliveroo è qui per aiutare, per sostenere
il settore. Noi cresciamo, se la ristorazione cresce. Per questo motivo abbiamo sviluppato una serie di iniziative a sostegno dei nostri ristoranti partner come lo sviluppo di strumenti di marketing per aiutare i ristoranti a promuovere i loro servizio, la definizione di un team dedicato a sostenere i ristoratori nella fase di attivazione del servizio e nella gestione dell’attività di delivery, la realizzazione di un sito dedicato con informazioni dettagliate su come operare in questo momento nel pieno rispetto delle norme igienico-sanitarie, l’implementazione della consegna “senza contatto” per garantire, appunto, l’assenza di ogni contatto dal ritiro del cibo al ristorante fino alla consegna al cliente e
la condivisione di linee guida e consigli di esperti e autorità su come operare in questo momento, nel rispetto e per la tutela della salute di tutti. Senza dimenticare una misura, estremamente concreta dedicata, ai nostri ristoranti partner.
A causa della chiusura al pubblico e il blocco dei proventi derivanti dal consumo in sala, i ristoranti stanno affrontando una vera e propria emergenza nell’emergenza: quella della liquidità. Per questo motivo, abbiamo deciso di anticipare il pagamento dei proventi derivanti dal servizio di consegna. In questo periodo, i ristoranti riceveranno i pagamenti per gli ordini gestiti con Deliveroo su base settimanale. Si tratta di una nuova procedura che abbiamo sviluppato per aiutare i ristoranti non solo nella gestione finanziaria, ma anche per sostenere un settore che, in questo momento, si basa esclusivamente sul delivery.