Manici 2Smart Technology: trasportare le pale Gi.Metal diventa ancora più pratico

Una delle sfide più comuni quando si parla di strumenti professionali per pizza? Il loro trasporto. Una volta effettuato l’ordine, è infatti indispensabile che gli utensili arrivino a destinazione integri e in perfette condizioni. La volontà di ascoltare le esigenze di chi usa i nostri prodotti ogni giorno è da sempre nel DNA di Gi.Metal. La naturale conseguenza è quindi sviluppare tecnologie che offrano un’esperienza positiva in ogni momento, dall’acquisto all’utilizzo. Proprio da queste premesse sono nati gli utensili Gi.Metal con tecnologia 2Smart: pale e spazzole con manico in due pezzi, per semplificare il trasporto assicurando le stesse performance di robustezza e qualità durante l’utilizzo. A riprova, Gi.Metal ha invitato tre pizzaioli a svolgere un test a sorpresa: ecco com'è andata! 

Cosa dicono i pizzaioli

I pizzaioli coinvolti nel test hanno trovato le pale con il manico 2Smart già montato. Senza sapere nulla riguardo la particolarità del manico in due pezzi, le hanno utilizzate per preparare e infornare una normale pizza come ogni giorno. Ai professionisti è stato chiesto un feedback immediato sull’esperienza e, solo dopo, è stato rivelato il trucco. “La mia esperienza è stata positiva perché non mi sono accorto che fosse una pala in due pezzi - ha riferito Manuel Maiorano, titolare della Pizzeria La Fenice di Pistoia, dopo aver provato la Napoli. - Ovviamente bisogna usarla a lungo termine per capire se l'usura può compromettere l’efficacia ergonomica, ma il mio feedback è molto positivo”. “Voglio descrivere questa esperienza partendo dalla mia riflessione finale: “Ci sono cascato come un pollo!” - ha commentato invece Simone Chiappini, maestro pizzaiolo e consulente, che ha provato la pala Azzurra. - Ho steso e infornato la pizza come faccio sempre. Una volta svelato l’arcano sono rimasto piacevolmente stupito. La trovo un’idea geniale da un punto di vista pratico ed etico, perché si abbattono gli inconvenienti derivati da una spedizione maldestra e si evita lo spreco di cartone”. Infine, dopo aver provato la pala Evoluzione, il Presidente Nazionale Acrobati Pizzaioli Danilo Pagano ha affermato: “Ho notato immediatamente un’impugnatura stabile e solida. Un’ottima maneggevolezza che mi ha lasciato perplesso quando mi è stato comunicato che l'articolo era composto da due pezzi singoli e componibili. Una scelta molto confortevole nel trasporto!”
 
 
 
Untitled-5.jpg

I vantaggi del manico in due pezzi

Proprio come espresso dai pizzaioli che l’hanno provato in prima persona, una volta montato il manico in due pezzi non si flette durante l’uso, garantendo la stessa resistenza e flessibilità degli utensili senza tecnologia 2Smart. Questa sicurezza nell’impiego si aggiunge ad altri importanti vantaggi legati soprattutto al trasporto e alla logistica, in particolare:
Interna1.jpg

Quali sono gli strumenti Gi.Metal con manico smontabile

Il manico in due pezzi con tecnologia 2Smart è previsto per le pale e le spazzole delle linee Gold, Evoluzione, Napoli, Azzurra e Napoletana. Nelle misure 120 cm e 150 cm è possibile scegliere la versione con manico in due pezzi oppure in pezzo unico. Le misure 180 cm e 200 cm sono invece disponibili esclusivamente in versione due pezzi per preservare al massimo l’integrità degli utensili durante il trasporto. 
Per trovare lo strumento con manico 2Smart che fa per te cerca nel portale Gi.Metal, scegli la tua pala e seleziona “Manico 2 pezzi”!
 
autore.jpg

La Redazione

Marzia Buzzanca

Marzia Buzzanca è una donna minuta e dalla grande forza, con un sorriso coinvolgente....

Il valore del riscatto.

“Una briciola di volontà pesa più di un quintale di giudizio e persuasione” Arthur...

Carta dei vini in pizzeria: a che punto siamo?

Se la pizza cambia e diventa sempre più moderna ed elaborata, cambia anche...

Manici 2Smart Technology: trasportare le pale Gi.Metal diventa ancora più pratico

Una delle sfide più comuni quando si parla di strumenti professionali per pizza? Il...

Ristoranti contro la fame

Parola d’ordine: solidarietà. Termine che deriva dapprima dal latino solidum e poi dal...